T. Minniti, edifici ostacolano l'operatività della pista: la precisazione: 'Immobile non abusivo'

La richiesta di precisazioni ci arriva proprio dal comproprietario dello stabile raffigurato in foto

In riferimento all’articolo pubblicato il 13 febbraio, riguardante le strutture abusive esistenti che compromettono l’utilizzo e l’avvicinamento degli aerei alla pista 15 del ‘T. Minniti‘, pubblichiamo la precisazione inviata dall’avv. Panella Marco, per conto del comproprietario dell’immobile raffigurato in foto:

“Si precisa che l’immobile in questione e raffigurato in foto non è abusivo, non è stato mai espropriato, né tantomeno risulta da demolire”.

L’articolo da noi pubblicato evidenziava la problematica di alcune strutture, ricadenti in via Gebbione e zone limitrofe a Reggio Calabria, che da anni rappresentano un ostacolo alla navigazione aerea in quanto ‘forano’ la superficie di avvicinamento e di atterraggio.

Per garantire la sicurezza e l’operatività fu deciso, negli anni passati, di penalizzare la pista 15 spostando il punto di contatto con la pista di circa 258 mt più avanti per consentire una diversa pendenza tale da non avere come ostacolo gli unici edifici rimasti, ancora oggi esistenti esattamente sul prolungamento della pista 15.

Edifici che, proprio per questo motivo, andrebbero al più presto abbattuti.