Aeroporto 'T. Minniti', Falcomatà: 'Volano frottole. Ryanair non volerà su Reggio"

Il sindaco sospeso Falcomatà critica il lavoro della Regione Calabria: 'Nonostante le promesse l'aeroporto è ancora lì, e non dà segnali di vita'

Il sindaco sospeso Giuseppe Falcomatà commenta la questione aeroporto affidando alla sua pagina FB il suo pensiero dal titolo ‘Volano frottole’:

“Mentre la politica regionale si spertica in raffiche di comunicati entusiasti delle nomine leghiste nel Consiglio di Amministrazione della Società Stretto di Messina, il Governatore della Calabria sciorina dichiarazioni di giubilo sulla presenza in Calabria di RyanAir.

Peccato però che RayanAir non volerà su Reggio.

Nonostante promesse trionfanti, emendamenti, fantomatici stanziamenti, progetti, presentazioni, conferenze stampa, disegnini, comunicati e post social… l’aeroporto è ancora lì, e non dà segnali di vita. Senza che nessuno alla Regione Calabria si senta neanche in dovere di spiegare, ad esempio, come mai i bandi annunciati siano andati deserti!

Se la strategia di Sacal e Regione è quella di prosciugarlo progressivamente per poi chiuderlo, a questo punto lo dicano chiaramente! Reggio non resterà di certo a guardare”.