Aeroporto 'T.Minniti', l'annuncio di Cannizzaro: 'Le limitazioni non ci saranno più. La pratica è chiusa'

'La pratica dell'aeroporto è chiusa. Dobbiamo solo aspettare per vederlo sviluppato nel suo complesso'

La notizia arriva a margine dell’incontro che il segretario generale della UIL Reggio Calabria Nuccio Azzarà ha organizzato nel pomeriggio di oggi all’interno dell’hotel Excelsior.

All’importante appuntamento la UIL ha invitato i neo eletti deputati Giovanni Arruzzolo e Francesco Cannizzaro e i Senatori Nicola Irto e Tilde Minasi.

“Avere un confronto pubblico sui maggiori temi e le più importanti criticità che riguardano la nostra provincia, sui quali, in campagna elettorale, si è avuto solo scarsissimo eco programmatico”.

Era questo l’obiettivo dichiarato dal sindacato e che la stessa confederazione si era prefissata.

Un obiettivo in parte raggiunto se si pensa che al tavolo, dei quattro invitati, uno solo (Giovanni Arruzzolo) non era presente.

Dopo numerose riflessioni sul tema trasporti, sanità ed infrastrutture, l’on. Francesco Cannizzaro annuncia un’importante novità per i reggini:

“La notizia che vi do stasera in merito all’aeroporto dello Stretto, oltre ai già noti 215 milioni per i tre scali calabresi stanziati con il Cis Volare, riguarda le limitazioni del ‘T.Minniti‘. Presto le limitazioni non ci saranno più e questo ci consentirà di attrarre importanti compagnie come Ryanair e tutte le altre che hanno già dimostrato l’interesse per Reggio Calabria.

L’on. Cannizzaro commenta infine il traguardo dei 215 milioni di euro per gli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone.

“E’ un fatto storico. La si può raccontare come si vuole ma per Reggio Calabria c’è una buona fetta che si aggiunge a quella dei 25 milioni già nota. Rilanceremo definitivamente l’aeroporto grazie al tavolo permanente. La pratica dell’aeroporto è chiusa. Dobbiamo solo avere pazienza ed aspettare per vederlo definitivamente sviluppato'”.