A Cosenza "Innamorati della Politica"

L'associazione Rievoluzione Calabria rinnova anch

L’associazione Rievoluzione Calabria rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione “Innamorati della Politica”, che si terrà domenica 14 febbraio alle 17:30 presso il Teatro dell’Acquario di Cosenza.

Non è un caso infatti che la manifestazione si celebri nel giorno di San Valentino, un vero attestato d’amore nei confronti della Politica che si rinnova di anno in anno.

Giunta ormai alla quarta edizione, i ragazzi di ReC assicurano grandi novità, con un format fresco e un parter di ospiti variegato. Saranno tre i temi da trattare: sport, sociale e impresa. Per ogni area tematica si alterneranno gli invitati, portando in scena le proprie esperienze personali. Sarà poi compito della politica sintetizzare e stimolare il dibattito con idee e soluzioni strategiche per accrescere ciò che già c’è di buono nella nostra terra e correggere gli errori della cattiva amministrazione.

Parteciperanno ad ‘Innamorati della Politica’: Antonio Braico, co-ideatore “ClemenTime”; Sergio Mazzuca, presidente dell’Unione orafi Calabria; Erica Ricchini e Antonino De Lorenzo, imprenditori del settore turistico; Antonio Lavitola, campione italiano di pugilato; Riccardo D’Andrea, pugile della nazionale italiana e in corsa per le Olimpiadi di Rio2016; Francesca Stancati, delegata del Coni Cosenza; Stefano Muraca, presidente dell’Associazione nemo; Aicha Razaq, giovane laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

Non potranno però mancare rappresentanti della politica regionale e nazionale che dibatteranno con i giovani di ReC sul loro percorso di militanza e sull’idea di politica a tutto tondo. Intorno alla tavola rotonda sederanno Fausto Orsomarso, consigliere regionale della Calabria; Luciano Vigna, già vicesindaco di Cosenza e Mario Occhiuto, già sindaco di Cosenza. RIeVOLUZIONE CALABRIA si pone come obiettivo quello di contagiare, attraverso il racconto di esperienze positive, la gente e allontanarla dall’immaginario comune  che la politica è corruzione e malaffare.