Fuori 'Tamburo battente', l'album d'esordio del reggino Andrea Milasi

36 anni ed una passione sfegatata: quella per la musica. Andrea ha realizzato il sogno di dar vita ad un album composto dalle sue canzoni

Autore e compositore di brani da un sound tutto particolare, Andrea Milasi è un giovane talento reggino. 36 anni ed una passione sfegatata: quella per la musica.

“La vita da artista – ha raccontato ai microfoni di CityNow – a Reggio Calabria, come in tutta Italia, non è affatto semplice”.

“Tamburo battente”: l’album d’esordio di Andrea Milasi

Andrea Milasi 2

Nonostante le difficoltà, che costellano la carriera dei cantautori al giorno d’oggi, Andrea è riuscito a realizzare un sogno: quello di dar vita ad un album composto dalle sue canzoni.

“Mi sono affacciato nel modo musicale tardivamente, quasi per gioco, senza avere una meta precisa, ma solo per dare libero sfogo alla mia creatività ed ai miei testi, che raccontano in maniera non artefatta un po’ del mio vissuto, rimarcando momenti e stati d’animo reali.

Ho raccolto otto canzoni del mio repertorio musicale, che hanno dato vita al primo album digitale, “Tamburo Battente”.

Della raccolta musicale fanno parte: “tamburo battente” (il singolo che presta il nome all’album); “avere tutto e non avere niente“; “il fuggiasco“; “papà“; “combustione“; “il sole dietro l’angolo“; “mediocrità della società” e “il paese dei balocchi“.

“Ogni singola parola o frase dei miei brani – ha spiegato ancora Andrea, non è scelta a caso!”.

La carriera, i premi e l’esperienza sanremese

Andrea Milasi 1

Il giovane cantautore reggino pur avendo da poco pubblicato il suo album d’esordio, non è affatto nuovo alla scena musicale, non solo reggina, ma nazionale. Basti pensare che, nel corso della sua carriera, ha preso parte a diversi contest musicali, tra cui: il “Tour Music Fest” di Mogol a Messina e Palermo, la 31° edizione di Sanremo Rock, Premio Musa d’argento (finalista Regionale, l’RC Music Festival (vincitore della categoria Cantautori, con il mio primo inedito Combustione).

“Il più importante tra tutti – ha ricordato Andrea – rimane sicuramente la trafila delle varie selezioni regionali, che poi mi hanno portato alle Semifinali Nazionali di Area Sanremo Giovani nel 2018, nella città della Musica per antonomasia, appunto Sanremo. Questa esperienza è e rimarrà indelebile nel mio bagaglio musicale”.

Andrea Milasi si è esibito, però, anche nella terra che gli ha dato i natali:

“Ho avuto il privilegio di cantare in dei borghi calabresi meravigliosi, nonché nella mia città a Piazza Castello e nella sontuosa Arena della Stretto durante l’evento “Festa Europea della Musica del 2018””.

Ed infine, ha anche ricevuto diversi premi e riconoscimenti:

  • il prestigioso “Premio Anassilaos Giovani 2018”;
  • il premio dal Comune di Reggio Calabria “per gli importanti successi in ambito musicale”;
  • Premio dall’Associazione Culturale per il Bene Sociale (BIESSE), come “Rivelazione Musicale Reggina”.

Puoi seguire Andrea su Instagram ed ascoltare le sue canzoni su Youtube e Spotify.

Tamburo Battente Andrea Milasi