Basket, Redel Reggio Calabria: ecco il reggino Marco Laganà. La scheda
Le prime dichiarazioni del giocatore, già da oggi a disposizione del coach
14 Novembre 2025 - 11:27 | Comunicato Stampa

Classe 1993, reggino, 194 cm, Laganà ritorna nella sua città natale dopo il biennio alla Siaz Piazza Armerina, culminato con la promozione in Serie B nazionale.
Figlio di Lucio, gloria neroarancio, Marco, ruologuardia, muove i primi passi a Reggio Calabria, nella società di famiglia. In carriera ha giocato appena diciottenne in Serie A con Biella e poi con Cantù, esperienza quest’ultima condivisa con il campione NBA Ron Artest (Metta World Peace). Si tratta per lui di un ritorno in Riva allo Stretto, dopo avere indossato le casacche anche di Leonessa Brescia, Latina, Bergamo, Ravenna, Legnano ed ancora Orlandina, Biella, Mantova, Firenze e Montecatini.
Le parole di Marco all’Ufficio Stampa neroarancio: “Sono contento di questa opportunità. Ringrazio la società, il presidente Carmelo Laganà, il GM Vita, l’allenatore e tutti coloro che mi stanno dando questa occasione. È iniziata questa nuova avventura che mi auguro possa essere felice e piena di soddisfazioni. Un caro saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto al PalaCalafiore“.
Il giocatore già oggi sarà con i compagni di squadra agli ordini dello staff tecnico.
Bentornato Marco! Forza Viola, forza Reggio.

