Reggio, in bici sul lungomare e sul corso? Le precisazioni dell'ass. Zimbalatti - VIDEO

Biciclette sul lungomare Falcomatà e sul corso Garibaldi. Cosa è consentito e cosa, invece, no. Le parole dell'assessore Zimbalatti

“Andare in bici è importante, fa bene alla salute e non lo dico solo come assessore ma da medico. Porta beneficio anche all’ambiente e migliora anche la depressione di cui tanti hanno sofferto in questi periodi difficili”.

Ad affermarlo è l’assessore alla Polizia Municipale, il dott. Zimbalatti.

“Andare in bici però non significa trasgredire le norme del codice della strada. Queste devono, infatti, essere rispettate come in qualsiasi stato civile e in qualsiasi città. Reggio Calabria non può essere da meno. Andare in bicicletta su un marciapiede non è mai stato concesso e mai lo sarà”.

L’Assessore Nino Zimbalatti fa chiarezza sulla questione ‘ciclisti‘ che negli ultimi tempi ha infiammato l’animo dei reggini che, spesso, sono andati incontro alle multe da parte della Polizia Locale proprio per non aver rispettato le restrizioni. Allo stesso tempo, l’assessore illustra la diversa situazione che intercorre tra il lungomare Falcomatà ed il Corso Garibaldi e conclude:

“Ai ciclisti chiediamo prudenza e rispetto delle regole”.

Guarda il video