Basket, al via la stagione di Serie B per la Bim Bum Basket Rende

Squadra totalmente rinnovata quella di coach Di Martino, il 19 e 20 settembre a Reggio per il Trofeo Sant'Ambrogio

Basket Rende Redel Viola

Prossimo l’avvio della stagione 2025/26. Volge al via la preparazione al campionato di serie B Interregionale della Bim Bum Rende. Squadra totalmente rinnovata quella di coach Di Martino che farà leva su giovani interessanti e significative motivazioni: un mix saliente ed intrigante. Dai giovani cosentini Guido e Carofiglio (2007) agli innesti dell’ala forte Boccasavia, del centro Yeyap, dell’ala Vittorio Lazzari, della guardia 2005 Dovera. La cabina di regia sarà affidata a Simone Cavalieri e Matteo Cagnacci.

Completano il pacchetto lunghi i giovani 2005 Alessio Schifeo e il 2006 Matteo Tarozzi. Agli ordini del prof. Luigi Gaudio, la compagine rendese inizierà con doppia seduta giornaliera la preparazione.

bim bum rende

Nel frattempo sono state fissate le prime gare amichevoli: il 6 e il 13 settembre doppio confronto prima a Rende e poi a Catanzaro contro Basket Academy e poi il 19 e 20 settembre si parteciperà al trofeo Sant’Ambrogio con Viola Rc, Catanzaro e B S Messina. Probabile un ultimo test casalingo con Pollino basket Castrovillari nella settimana che precede il campionato.

Leggi anche

Si riparte, dunque. Con tante ambizioni ed un rinnovato spirito sportivo. Il campionato di Serie B è sempre complicato ma, per certi versi, entusiasmante.