Bollani Biciclette presenta la sua prima Art-Bike. Sirelli: “Quando Enzo mi ha consegnato il telaio mi disse “fai ciò che vuoi!” – VIDEO
27 Settembre 2017 - 12:34 | di Vincenzo Comi

“Vedere in azione la ‘Sirelli‘ sul più bel chilometro d’Italia è semplicemente emozionante. E’ la prima art bike ‘Bollani Biciclette‘. E’ una bici che va molto forte, è leggera e stabile”. Ho scelto Massimo Sirelli perchè è un genio. Conosce molto bene la Calabria, ultimamente protagonista al FACE Festival al Parco Ecolandia e alla design week di Catanzaro“.
Sono le parole di Enzo Bollani di Bollani Biciclette che qualche giorno fa, ha testato la ‘Sirelli‘, la bicicletta oggetto di lavoro e di studio di Massimo Sirelli. Abbiamo contattato l’artista torinese che ha spiegato nel dettaglio tutto il suo lavoro.
Quando e come nasce il binomio Sirelli-Bollani?
“La collaborazione Bollani è partita in maniera spontanea attraverso una conoscenza reciproca nata sui social e poi consolidata da aperitivi e cene qui a Torino. Abbiamo prima trovato una piacevole sintonia artistica e poi è nata l’idea della prima one-off a mia firma del marchio Bollani”.
L’art bike Sirelli non può passare inosservata per la sua sportività ed eleganza. Che tipo di lavoro (tecnico) è stato fatto e quale il messaggio della tua opera?
Immagino avrai provato la bici…che impressioni hai avuto?
“Non ci crederai, ma sono l’unico a non aver visto la bici assemblata e utilizzabile. La ‘Sirelli’ sta facendo il giro del mondo ma io che l’ho disegnata ancora attendo di fare un giro!”
Intravedi altre collaborazioni con il marchio Bollani?