Covid a Reggio, il bollettino del GOM: 3 decessi, 5 ricoveri e 1 dimissione

L'ospedale ha annunciato il ripristino dell'erogazione delle prestazioni specialistiche e ambulatoriali, programmabili e differibil

La Direzione Aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nelle ultime ventiquattro si sono registrati 3 decessi, di cui uno in Terapia Intensiva.

Si tratta di tre uomini di 89, 79 e 75 anni, tutti affetti da altre patologie oltre l’infezione da COVID-19.

La Direzione porge le più sentite condoglianze ai familiari delle vittime a nome di tutto l’ospedale.

  • La redazione di CityNow si stringe al dolore di amici e parenti.

Inoltre, si comunica che, in ottemperanza all’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Calabria, è stata ripristinata l’erogazione delle prestazioni specialistiche e ambulatoriali, programmabili e differibili.

Il bollettino 4 dicembre del GOM

Terapia Intensiva Covid GOM

Screening per CoViD 280 soggetti. Di questi, 9 sono risultati positivi al test.

In seguito a 5 ricoveri, una dimissione ed un trasferimento dai reparti di degenza alla Terapia Intensiva, sono 119 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 51 sono in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive, 40 in Pneumologia, 22 in medicina d’urgenza e 6 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 435 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 441 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 79.
I pazienti clinicamente guariti sono 189.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 48.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare, specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l’app “Immuni” promossa dal Ministero della Salute.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Staff Direzione Generale