Incidente ferroviario, Occhiuto: 'Procura che ha aperto inchiesta dovrà chiarirne le circostanze'

"Sincero cordoglio alle famiglie delle due vittime. Ringrazio i soccorritori che sono intervenuti tempestivamente" così Occhiuto

Di seguito il comunicato stampa con le dichiarazioni di Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria sull’incidente ferroviario occorso nella serata di ieri nei pressi del posto movimento di Thurio.

Ha affermato Occhiuto:

“Sono rimasto estremamente colpito dal drammatico incidente ferroviario di ieri sera, con un treno regionale che si è scontrato contro un camion presso un passaggio a livello a Corigliano-Rossano. Immagini sconvolgenti, fuoco, morti e feriti. La Regione Calabria esprime sincero cordoglio alle famiglie delle due vittime: la capotreno delle Ferrovie dello Stato, Maria Pansini, e il conducente del mezzo pesante, Said Hannaoui”.

Conclude Occhiuto:

“Ringrazio i soccorritori – operatori del 118, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e volontari della Protezione Civile – che sono intervenuti tempestivamente per prestare aiuto alle numerose persone coinvolte. La Procura della Repubblica di Castrovillari, che ha aperto un’inchiesta, dovrà chiarire le circostanze che hanno causato questo tragico incidente”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.