Calabria, Occhiuto dalla Sila: 'Gennaio sarà un mese molto intenso'

"Volevo tranquillizzare tutti quelli che hanno detto che 'il Capodanno è bello però c'è altro da fare'. Lo so bene.." le parole di Occhiuto

Il Governatore della Calabria Roberto Occhiuto, durante la pausa lavorativa in Sila, condivide sulle sue pagine social un video con le seguenti dichiarazioni.

Premette Occhiuto:

“Questo è un video ‘artigianale’ perché Veronica la mia assistente non c’è, non so nemmeno se me lo pubblicherà. Però lo faccio da solo perché sono in Sila,
ho staccato per un paio di giorni. Sono nella montagna calabrese e volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno scritto, mi hanno mandato messaggi dopo il Capodanno. È stato un evento bellissimo, 10 milioni di telespettatori sintonizzati con la Calabria, dalla Calabria per conoscere posti calabresi che non pensavano fossero così belli”.

Continua Occhiuto:

“Ringrazio tutti, ma volevo tranquillizzare anche tutti quelli che hanno detto che ‘il Capodanno è bello però c’è altro da fare’. Lo so bene, la maggior parte del mio tempo lo impegno sui problemi che devo affrontare, che devo risolvere”.

Spiega il Governatore:

“Anche questo mese di gennaio sarà un mese molto intenso, perché il 19 finalmente si concluderanno le prove di quel concorso che ha visto moltissimi partecipanti, moltissimi medici e specializzanti che hanno partecipato e quindi avremo tanti medici nei nostri ospedali. Ho fatto una piattaforma anche per monitorare direttamente le liste d’attesa. Sono curiosissimo di cominciare a lavorarci personalmente, da il mio ufficio, un ‘cruscotto’ che mi dà la possibilità di intervenire laddove ci sono liste d’attesa troppo lunghe e troppo spesso questo accade in Calabria”.

Prosegue Occhiuto:

“Il Capodanno l’abbiamo fatto a Crotone, ne faremo un altro in un’altra città della Calabria, ma ritornerò a Crotone per dimostrare che non è che facciamo solo il Capodanno. Il Capodanno è un evento di promozione, fatto con i soldi che possiamo spendere solo per promovere la Calabria. Però poi bisogna fare tutte le altre cose, allora ritornerò a Crotone per annunciare che finalmente parte il tratto della SS106 fra Cutro e Crotone, e poi quello fra Cutro e Catanzaro, stiamo vedendo di farlo partire nelle prossime settimane. L’elettrificazione della ferrovia, anche quello stiamo accelerando per farla partire nelle prossime settimane. Dall’altro lato finalmente verrà bandita la progettazione per la Cosenza-Altilia che si farà in variante, in maniera tale che non si interromperà nemmeno il tratto di auto. Sono tantissime cose in questo mese di gennaio. Gli aerei, perché verrà l’amministratore delegato di Ryanair ad annunciare 9 rotte dagli aeroporti calabresi. Perché si, la promozione è importante, però poi dobbiamo fare in modo che i turisti possano venire in Calabria. I bandi per gli alberghi, anche quelli presenteremo, abbiamo fatto diversi bandi per migliorare la qualità della ricezione alberghiera. Tantissime altre cose.

Conclude Occhiuto:

“Quindi grazie, grazie, davvero a tutti e tutti quelli che mi hanno scritto, con il loro affetto, io mi carico, e mi viene voglia di ricominciare a lavorare, anche quando mi riposo, nella bellissima montagna calabrese”.