Calcio giovanile: Ivan Castiglia annuncia il suo nuovo progetto

L'Academy Ivan Castiglia è in continua crescita. Numerose le iniziative

Era ritenuto dagli addetti ai lavori come uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Ivan Castiglia, classe 1988, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina e con la maglia amaranto ha fatto il suo esordio nel 2006 in serie A. Poi un lungo percorso tra i professionisti, qualche promozione conquistata ma anche una serie di infortuni che ne hanno condizionato spesso il suo rendimento. Gli ultimi anni della sua carriera sono stati caratterizzati da esperienze nel calcio dilettantistico, ha iniziato questa stagione con l’FC Messina in serie D, per poi passare al Gallico Catona in Eccellenza. Ma già da qualche anno, ha avviato la sua Football Academy Ivan Castiglia, raccogliendo adesioni e consensi. Un progetto giovane e in continua evoluzione, con diverse iniziative che la società propone, quest’ultima ideata e fortemente voluto appunto da Ivan Castiglia:

La crescita dell’Academy Castiglia

“Ho iniziato collaborando con il mio carissimo amico e collega Emanuele Pesoli in quel di Pescara, trasferendo la mia esperienza da calciatore ai più giovani e quindi con l’approfondimento della tecnica individuale. Concetto che da Pescara ho trasferito in quella che ormai ritengo la mia città, Reggio Calabria avendo avuto subito delle risposte significative. Con il passare del tempo è stato sempre crescente il numero di adesioni, fino a convincermi ad istituire una vera e propria scuola calcio. Siamo partiti con le categorie Esordienti e Pulcini ed in seguito ad una risposta consistente e sinceramente anche inaspettata, da questa stagione abbiamo inserito anche Primi Calci e Piccoli Amici. Partecipiamo ai campionati ASC quindi ente di promozione sportiva, oltre alle esperienze che consento di fare ai miei giovani atleti con l’adesione a diversi tornei in ambito nazionale”.

E per il mese di luglio una nuova avventura

“La macchina organizzativa è già partita. Nel mese di luglio prenderà il via il Camp estivo “Campioni in gioco” per il quale forniremo ulteriori dettagli tra qualche giorno. Lo staff è di tutto rispetto, solo tecnici qualificati con patentino Uefa A, B e C. Oltre al sottoscritto Ivan Castiglia, ci sarà anche Alberto Romano già responsabile del Centro di Formazione Inter e Liventina Academy, una delle scuole calcio più importanti d’Italia a livello dilettantistico. Ivan Zoccolan del Junior Camp Milan e responsabile Under 12 Liventina Academy. Angelo Sciarratta preparatore dei portieri, con esperienze a Gubbio, Vis Pesaro e Reggina, Carmelo Verduci primo collaboratore dell’Academy Ivan Castiglia, Luca Princiotta preparatore atletico e Michelangelo Marino, mental coach. E poi lo storico magazziniere della Reggina Mimmo Tavella. La partecipazione è per i ragazzi nati nel 2008-09-10-11-12-13″. Per informazioni: 346.7696474.