Calcio e covid: ad Empoli dopo la prima squadra, boom di contagi nel gruppo Primavera

Nuova ondata di questo maledetto virus che colpisce anche il mondo del calcio

Covid 19 Epidemic Medical Research And Test Facility

epa08227939 Employees work in the DaAn Gene laboratory in Guangzhou, Guangdong province, China, 19 February 2020. DaAn Gene Company of Sun Yat-Sun University focuses on the development and application of fluorescence PCR diagnostic kits. The company has developed the Covid-19 RNA detection kit. Many hospitals in Guangdong province are sending blood samples of patients for testing and the results must be finished within 24 hours. According to media reports, the Covid-19 coronavirus has left 2,000 people dead and infected 74,186 people in China. EPA/ALEX PLAVEVSKI


La prima squadra, lanciata verso la promozione in serie A, è stata fermata dalla ULS Toscana per il numero elevato di contagi e così la squadra di Dionisi non potrà disputare le prossime due gare di campionato contro Cremonese e Chievo. Ma in casa Empoli il virus circola in maniera paurosa e tocca anche la squadra Primavera, questo il comunicato della società:

Leggi anche

Il covid entra prepotentemente in casa Empoli

Empoli FC comunica che, nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo FIGC effettuati in data 31 marzo, sedici componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff, della formazione Primavera sono risultati positivi al Covid-19.

Tra questi anche 5 soggetti già risultati in precedenza positivi al COVID 19, dato che porta a sospettare un contagio da variante, come ipotizzato dall’Azienda USL Toscana Centro.

I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende inoltre noto che, in virtù di ciò, l’Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell’attività della squadra Primavera per quattordici giorni, con tutti i componenti del gruppo squadra che sono stati posti in quarantena presso il loro domicilio come da normativa vigente”.

Leggi anche