La LFA Reggio chiude la stagione regolare con un pareggio

Gli amaranto domenica prossima giocheranno la semifinale play off sul campo della Vibonese

Si chiude con un pareggio la stagione regolare della LFA Reggio Calabria che dopo cinque vittorie consecutive pareggia sul campo della Nuova Igea. Classica partita di fine stagione tra due compagini che nulla avevano più da chiedere al campionato, un gol per parte nella prima frazione e molto poco nella seconda. I padroni di casa salutano con l’obiettivo salvezza raggiunto, gli amaranto da domani prepareranno la semifinale play off da giocarsi sul campo della Vibonese.

Primo tempo

Lo aveva anticipato in conferenza stampa mister Trocini. Precauzionalmente fuori Barillà e Rosseti in attesa dei play off, spazio a chi ha giocato meno nel corso di questo campionato. E così in porta si rivede Velcea, mentre in difesa torna Ingegneri che benissimo aveva fatto nella prima parte di stagione. In mezzo al campo Perri insieme a Porcino e Mungo, in attacco torna Bolzicco affiancato da Lika e Renelus.

La prima azione pericolosa del match è della Nuova Igea con una buona giocata sulla corsia di destra, il cross in area ma nessuno arriva puntuale per la conclusione e la difesa amaranto riesce a spazzare. Al quarto d’ora ottimo lancio di Zanchi per Renelus, solita grande giocata e pallone in mezzo per Bolzicco che disturbato conclude malamente da buona posizione dopo un falso rimbalzo della sfera. Qualche minuto più tardi geniale assist di Mungo per Renelus che controlla e conclude benissimo, grande risposta del portiere.

I padroni di casa trovano il vantaggio al minuto venticinque con Ferrigno che liberatosi sulla corsia di sinistra trova una retroguardia molto disattenta e conclude con Velcea che va giù in anticipo e palla in rete. Neanche un minuto più tardi grande palla di Porcino per Perri che a botta sicura colpisce, risposta eccellente di Staropoli. Pareggio che arriva tre minuti più tardi con la solita incursione di Renelus lanciato da Mungo. L’esterno va veloce, approfitta di una uscita avventata dell’estremo difensore e lo supera con un tocco preciso, 1-1. LFA Reggio vicina al vantaggio con Porcino che mette in mezzo l’ennesimo cross, Bolzicco di testa indirizza sotto la traversa, ancora una parata di Staropoli.

Al quarantesimo LFA Reggio solita grande giocata di Porcino, il migliore dei suoi, che serve Renelus. Solo lanciato a rete, conclusione a botta sicura, ma l’estremo difensore della Nuova Igea è ancora una volta protagonista e respinge.

Secondo tempo

Dopo soli tre minuti, contropiede degli amaranto ben sviluppato con la conclusione finale di Perri che da buona posizione ma con il piede sbagliato, prova il tiro a giro, fuori. Intanto Trocini butta nella mischia Salandria per Mungo e Provazza per uno spento Lika. La mossa successiva è Belpanno per Perri. Al ventesimo occasione clamorosa per la Nuova Igea con Longo che lascia sul posto Ingegneri e da due passi colpisce fortissimo ma centrale, molto bravo Velcea che si trova al posto giusto e respinge.

E’ ancora bravo l’estremo difensore amaranto che evita il peggio su un colpo di testa di Di Piedi. Palla indirizzata all’angolo, Velcea para. Nel finale Marras prende il posto di Renelus. Buona opportunità per l’ultimo entrato Marras che da buona posizione colpisce, ma viene tradito da un falso rimbalzo e la palla finisce molto fuori.

Non succede altro con una seconda parte di gara decisamente più piatta rispetto alla prima, 1-1 il risultato finale. La LFA Reggio saluta la stagione regolare con un pareggio e si proietta al play off di domenica prossima contro la Vibonese.