Calcio: la scalata di Folorunsho. Dalla Reggina alla Nazionale con il sogno Europeo

Altri due ex amaranto e già campioni d'Italia, fanno parte del gruppo azzurro

Di quel centrocampista finto lento, ma con una progressione spaventosa, con grande fiuto per il gol e capacità tecniche notevoli, non se ne erano accorti in molti. La Reggina si, nonostante una stagione negativa a Bari l’anno prima. Michael Folorunsho è arrivato a indossare la maglia amaranto nella stagione 2020-21 e dopo un avvio in sordina è esploso soprattutto dopo l’arrivo del tecnico Baroni realizzando sei reti. Lo stesso allenatore lo ha voluto quest’anno a Verona dove è riuscito a mettere a segno cinque gol, di cui uno bellissimo contro la Juventus.

Subito dopo l’avventura con la Reggina, l’intermezzo di Pordenone, salvo poi per volontà dello stesso calciatore, il rientro ancora a Reggio Calabria dove gioca quindici partite e segna due reti. Di proprietà del Napoli viene girato ancora al Bari, dove si consacra in maniera definitiva, sfiora la promozione in serie A segnando 8 gol. Già detto del Verona, decisamente a sorpresa e con esclusioni eccellenti (Bonaventura) viene convocato da mister tra i 30 calciatori che inizieranno il raduno a Coverciano. Siamo certi che sarà in grado anche di rientrare nell’elenco di quel gruppo che andrà a disputare l’Europeo.

Da segnalare nel gruppo azzurro altri due ex Reggina come Di Lorenzo e Acerbi. Entrambi hanno conquistato nelle ultime due stagioni uno scudetto, il primo con la maglia del Napoli, il secondo con l‘Inter.