Calciomercato: anche il Pordenone cambia strategia. Otto giocatori in uscita

Il presidente Lovisa: "Non si sono adattati alla nostra filosofia". Tra questi anche Folorunsho?

Girone di andata da dimenticare per il Pordenone. Ripetuti sono stati gli interventi in questa prima parte del presidente Lovisa, a volte anche molto duro con alcuni giocatori. Tre cambi tecnici ed ora una filosofia diversa in quella che sarà la prossima campagna trasferimenti, così come annunciato dal massimo dirigente a “Il Gazzettino”, dichiarazioni riportate da tuttoB: “Auguro un buon 2022 a tutti i tifosi neroverdi e li invito ad avere fiducia: noi faremo tutto ciò che è possibile per mantenere la categoria. Ciò che abbiamo fatto, soprattutto in questi ultimi anni, è stato qualcosa di veramente straordinario: la delusione che si legge in questi giorni in chi ci segue nasce probabilmente proprio da questo. Bisogna invece ricordare che se il Pordenone e Pordenone come città si consoliderà nei prossimi anni fra serie C e B sarà già, con tutto il rispetto possibile, qualcosa di assolutamente importante, altrimenti perdiamo proprio di vista la realtà.

Il mercato? In uscita ci saranno 7 o 8 giocatori che non si sono adattati alla nostra filosofia societaria. I loro sostituti? Non saranno tanti quanti quelli in uscita: la mia volontà è quella di puntare su giovani di prospettiva, ragazzi che abbiano voglia di emergere e siano altamente motivati a farlo”.

La Reggina, pur senza dichiararlo mai pubblicamente, sarebbe parte interessata ai movimenti in uscita del Pordenone, perchè se tra questi dovesse esserci anche Folorunsho, ammesso che vi siano le condizioni, potrebbe provare a riportarlo in amaranto.