Calciomercato Reggina: le prime due novità saranno allenatore e attaccante

Individuati i due profili, uno potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni

Reggina Conferenza Ballarino (6)

Trocini sempre più lontano, il Ds Pellegrino sulla stessa strada. Lo ribadiamo, ci sarà un nuovo incontro tra la proprietà e il direttore sportivo, ma non per rimettere le cose a posto, quanto invece per concludere con una stretta di mano un percorso che si interrompe. Prima che avvenga, Ballarino intende comunque parlare di persona con Maurizio Pellegrino, visti i rapporti di amicizia che legano i due.

Ci si sta muovendo già da tempo per l’individuazione del nuovo allenatore e l’irrobustimento dell’organico. Per quello che riguarda la panchina, a prescindere da qualche telefonata, l’obiettivo numero uno rimane Rosario Pergolizzi, il tecnico che sa come si vince un campionato di serie D e soprattutto conosce benissimo l’ambiente avendo indossato da giovane la maglia amaranto. L’allenatore palermitano ha dato la sua disponibilità, tranne clamorosi ribaltamenti, dovrebbe arrivare a breve la comunicazione ufficiale.

Altrettanto veritiera è la volontà di portare a Reggio l’attaccante esterno dell’Altamura Nicola Loiodice, giocatore di grandi qualità tecniche e protagonista di due promozioni dalla D alla C. E’ un profilo che piace moltissimo alla società, non rappresenta per caratteristiche fisiche il classico centravanti, ma sa bene come si fa gol ed è impacabile sui calci piazzati, oltre a essere un eccellente assist man. La Reggina, però, deve superare una nutrita concorrenza che c’è sul calciatore.

logo community