Caos rifiuti a Reggio. cosi non ci siamo: ennesima proroga per Teknoservice

Ecologia Oggi chiamata a battere un colpo, Reggio ha necessità di un'assegnazione definitiva. Domani incontro a Palazzo San Giorgio

Arriva una terza proroga del servizio di raccolta dei rifiuti a Teknoservice che avrebbe dovuto in teoria ‘alzare la mani’ dal 1 marzo. Al 18 marzo e al 25 marzo le successive proroghe, con Ecologia Oggi che ancora tarda a palesarsi concretamente in riva allo Stretto.

Secondo quanto raccolto, l’azienda del patron del Cosenza Calcio Guarascio ha chiesto l’ennesimo slittamento, di 14 o 21 giorni, a causa delle note difficoltà delle ultime settimane, acuite probabilmente dall’indagine della Procura di Vibo che la vede coinvolta.

Previsto per domani pomeriggio a Palazzo San Giorgio alla presenza di Falcomatà, Brunetti e le sigle sindacali per affrontare nel dettaglio la situazione e (si spera) trovare una soluzione definitiva. Non si può giocare di proroga in proroga, con gli sforzi di Teknoservice che sono da evidenziare positivamente. Reggio Calabria ha necessità di un’assegnazione e gestione del servizio di raccolta rifiuti definitiva, per affrontare nel migliore dei modi non solo la gestione ordinaria del servizio ma anche tutto lo straordinario, a partire dalle bombe ambientali di Mortara ed Arghillà.

Ecologia Oggi chiamata a battere un colpo, amministrazione comunale chiamata a battere i pugni sul tavolo.