Capodanno Rai 2026, Occhiuto: ‘Una pubblicità gigantesca per la nostra Regione’

"Ancora una volta la Calabria sul palco nazionale e nelle case di milioni di italiani" le parole del Presidente sull'ultima notte dell'anno

Capodanno Rai Crotone

La Calabria torna al centro della scena nazionale. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, il tradizionale Capodanno di Rai 1 si svolgerà nella nostra regione. Una conferma importante, che rafforza il legame tra la rete pubblica e un territorio sempre più presente nei grandi eventi televisivi.

L’annuncio, arrivato prima dal vicepresidente Mancuso, è stato poi ribadito anche dal Governatore Roberto Occhiuto:

“È ufficiale. Ancora una volta la Calabria torna sul palco nazionale e nelle case di milioni di italiani: una pubblicità gigantesca per la nostra regione”.

La Calabria, in questi anni, ha mostrato di poter ospitare eventi complessi, attirando pubblico, turisti e attenzione mediatica. Le precedenti edizioni hanno portato migliaia di persone nelle piazze e milioni davanti alla tv, con un ritorno d’immagine assolutamente strategico.

L’appuntamento, come dice Occhiuto, è “sotto le stelle”, in attesa di un’altra notte di musica, spettacolo e promozione per tutta la regione.