Il caro bollette è un'emergenza, Salvini: 'Accordo tra partiti per misure urgenti'

"L'emergenza bollette è la principale priorità ora", le parole di Letta. Calenda: 'Accettata nostra proposta'

“Serve un accordo tra tutte le forze politiche che sostengono il governo e riunire subito il consiglio dei Ministri”. È la proposta che rilancia il leader della Lega Matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa a Corigliano Rossano: “Un armistizio” tra tutti i partiti che permetta al governo Draghi di “imitare la Francia e stanziare subito 30 miliardi per contenere gli aumenti del gas. Non si deve discutere di cose vane – aggiunge Salvini – ma di come far passare l’autunno agli italiani”.

Le parole del leader leghista sono state subito interpretata da Carlo Calenda come un sì alla sua proposta di mettere in stand by la campagna elettorale. Da ambienti di Azione filtra soddisfazione: “Ha sostanzialmente accettato la nostra proposta. Almeno uno c’è arrivato. Dopo quattro giorni di insulti ma c’è arrivato”, ha dichiarato Calenda.

Nel dibattito interviene anche Enrico Letta, che si impegna a sostenere l’esecutivo: “L’emergenza bollette è la principale priorità ora. Abbiamo presentato proposte, come hanno fatto gli altri partiti. Le iniziative che prenderà il Governo Draghi siano le più determinate e tempestive sia a livello nazionale che a livello europeo”.