Catona, tutto pronto per 'Eros: Sale della Vita', la performance di Pier Gemma Laganà

Nella cornice della "Rosa del Pozzo" l'evento promosso dall'Associazione culturale 'Il Salotto dei Poeti"

Di seguito il comunicato stampa sull’evento promosso dall’Associazione culturale ‘Il Salotto dei Poeti” dal titolo “Eros: Sale della Vita“, la performance di Pierina Laganà che si terrà domenica 9 giugno.

Nella cornice della “Rosa del Pozzo” si terrà il 9 giugno alle ore 18,00 la performance dal titolo: “Eros: Sale della vita” di Pierina Laganà.

Vi è nell’artista, come ha sottolineato il giornalista Chiostri in “La Toscana Nuova” scrittrice, pittrice e performer teatrale un filo conduttore che la definisce, e le diverse forme artistiche le sono necessarie per esprimere il suo pensiero sul mondo, e per invitare a non perdere la bellezza alla quale possiamo affidare il compito di migliorarlo.

Locandina Eros Sale Vita Laganà

È il dipinto “Eros: Sale della vita” che dà il titolo all’ evento; Eros che tutto può nel manifestare la bellezza di ciò che ci circonda.

L’artista oltre essere artista, è donna e si presenta nella recitazione del suo monologo dal titolo: “Fiore Bellizzi”, un dialogo tra una donna “Oca” ed una donna intelligente: l’una mette in discussione l’altra, il tutto colorato dal sottile velo dell’ironia.

Non mancherà la poesia!

A condurre Antonino Santisi che s’intercalerà nell’evento con le sue riflessioni.