Chi è il G.O.A.T del mondo del calcio?
Chi è il G.O.A.T. del mondo del calcio? Ossia il calciatore più forte di tutti i tempi, proviamo a rispondere
12 Dicembre 2022 - 19:01 | di Redazione

I Mondiali in Qatar sono arrivati alla fase finale, quattro squadre si contenderanno la coppa più ambita al mondo, un traguardo prestigiosissimo che per la prima volta vede il Marocco arrivare fino a questo punto. Le semifinali saranno infatti Croazia contro Argentina che scenderanno in campo domani e Francia contro Marocco il giorno seguente. La squadra africana è stata festeggiata non solo nel proprio Paese, ma anche nelle città italiane, con caroselli su tutto il territorio, considerato la massiccia presenza di tifosi marocchini.
Un traguardo inaspettato per molti scommettitori, infatti tra le scommesse mondiali il Marocco non era sicuramente tra le favorite, ma a questo punto tutto sembra essere possibile. Senza dubbio questo è stato il Mondiale più imprevedibile, con grandi Nazionali che si sono ritrovate a dire addio alla competizione prima del tempo, contro ogni tipo di pronostico. Diciamo che le due semifinali che si sono palesate non erano di certo così prevedibili e c’è chi spera in una finale tra Argentina e Francia, ma come detto in precedenza tutto può accadere.
Messi rincorre la Coppa del Mondo
Nessuna Nazionale al momento ha dimostrato un reale strapotere, anche l’Argentina di Messi ha faticato contro l’Olanda per arrivare a questo punto. Per la Francia c’è stato un pizzico di fortuna contro l’Inghilterra che sicuramente meritava qualcosa in più. Questo fa sì che l’incertezza sulle protagoniste della finale in Qatar è ancora più elevata. Nei prossimi due giorni avremo modo di scoprire chi potrà ritrovarsi a diventare la Nazionale più forte al mondo. Intanto solo uno dei grandi calciatori del panorama calcistico mondiale è arrivato ad un passo dalla finale e stiamo parlando di Messi.
Per alcuni è lui il G.O.A.T. del mondo del calcio, ossia il calciatore più forte di tutti i tempi, ma secondo le capre, in inglese goat, non è così. Le capre scelgono il G.O.A.T. questo è l’esperimento fatto dai colleghi di betway e che mettono sicuramente d’accordo alcuni appassionati di calcio, mentre altri evidentemente saranno più contrariati dal risultato ottenuto.
Le capre scelgono il G.O.A.T.
In primis bisogna evidenziare come i calciatori scelti per appartenere a questa sorta di categoria G.O.A.T. siano cinque: Messi, Ronaldo, Pelé, Maradona e Zidane. C’è chi è d’accordo o meno per quanto riguarda tale lista, ma senza dubbio ritroviamo calciatori che hanno fatto la storia del mondo del calcio. Mentre però Pelé, Maradona e Zidane il loro Mondiale lo hanno vinto, Messi e Ronaldo non hanno avuto questo privilegio. Per Ronaldo questo non potrà mai accadere, visto come il Portogallo sia stato eliminato proprio dal Marocco, Messi invece ha la sua ultima possibilità di arrivare ad avere tra le mani il trofeo più importante per un calciatore.
Chi è a questo punto il G.O.A.T.?
Secondo quanto emerso dall’esperimento che ha visto coinvolte le capre Billy, Jerry, Benny, Jacob e Betty a spuntarla è stato Maradona. Un talento indiscutibile che è sempre stato riconosciuto dai tifosi di tutte le squadre e che le capre hanno scelto come G.O.A.T. e probabilmente vede d’accordo gran parte degli appassionati del mondo del calcio. Forse l’unico a potersela giocare realmente con il 10 storico argentino è sempre stato solo Pelé, i tempi cambiano, ma fuoriclasse di questo genere non ce ne sono più. Messi e Ronaldo hanno fatto la loro storia, hanno vinto tantissimo, ma non saranno mai Pelé o Maradona.