Aglietti: 'Alla Reggina i miei anni migliori. Hanno una società ambiziosa'

"Loro difendono con cinque uomini. Toscano allenatore preparato"

Uno degli attaccanti più forti che la Reggina abbia mai avuto. Alfredo Aglietti oggi siede sulla panchina del Chievo e sarà il prossimo avversario degli amaranto. Così il tecnico dei gialloblu in conferenza stampa:

Punti sprecati e infortuni

“Abbiamo buttato via dei punti nell’ultimo periodo. Dobbiamo mettere più agonismo e cattiveria nel difendere, giochiamo bene, ma forse ci specchiamo troppo. Quello che costruiamo va difeso, gli episodi sono stati sfavorevoli, ma dobbiamo essere bravi a fari girare dalla nostra parte. Recuperiamo qualcuno per la gara con la Reggina, ma ne perdiamo altri, poi è chiaro che dopo tanto tempo che sono fermi, non posso buttarli dentro”.

La Reggina è solida, ma serve una vittoria

“La partita contro la Reggina è fondamentale per avviare bene questo ciclo che ci spetta. A livello di gioco dobbiamo alzare la velocità e metterci più personalità. Troveremo una squadra chiusa e robusta che si difende con cinque uomini. Vedremo se giocheranno con due punte, nell’ultimo periodo hanno cambiato modo di attaccare. Hanno fatto bene con il Brescia, ma il valore della squadra è importante con una società ambiziosa. Ci vorrà pazienza e provare a sbagliare poco”.

Alla Reggina i miei anni migliori

“Con Mimmo Toscano abbiamo trascorso due anni splendidi con una promozione ed una salvezza in serie B. Eravamo un bel gruppo, poi a Reggio Calabria sono stati forse come carriera i miei anni più belli e Mimmo era uno di quelli che mi faceva più assist. Anche lui come tutti noi ha avuto alti e bassi, ha vinto tanto in serie C. Rimane un allenatore preparato e le sue squadre sono solide e con una identità precisa, come lo era lui da giocatore”.