Claudia Trieste, la Miss con la Calabria nel cuore, realizza lo shooting con il reggino Nucara

Francesco Nucara, fotografo reggino specializzato in moda e matrimoni, è stato il prescelto per la realizzazione di uno shooting dell’ex Miss Italia Claudia Trieste

Nominata la più bella del reame nel 1997, a distanza di oltre 20 anni, Claudia Trieste, ex Miss Italia da sempre legata alla Calabria, continua a far parlare di sé e lo fa con uno shooting sensazionale realizzato da un fotografo reggino.

Nel profilo instagram della showgirl spiccano infatti le fotografie realizzate da Francesco Nucara, specialista del settore matrimoni e moda che ha fatto della fotografia la sua più grande passione. Non a caso, il fotografo ha al suo attivo numerose mostre in diverse e prestigiose locations italiane. Con il suo lavoro Francesco promuove la multiculturalità ed analizza temi sociali di grande interesse.

L’incontro con una delle reginette italiane non è per nulla casuale o fortuito. La stessa protagonista del servizio fotografico racconta:

“Non ci vedevamo dall’anno in cui sono stata eletta Miss Italia! Ma è stato bello rincontrarsi. Ho scelto di essere fotografata da lui perché oltre ad essere un grande professionista, è una persona semplice e solare e si è creata fin da subito una grande complicità durante lo shooting”.

Claudia Trieste è stata definita “la donna più bella di fine secolo”. Impossibile dimenticare che nel concorso di bellezza superò “rivali” come Caterina Murino, Mara Carfagna, Annalisa Minetti, Elisabetta Gregoraci, Silvia Toffanin.

Anche il fotografo reggino serba un bel ricordo dell’ex modella, oggi protagonista dei suoi scatti.

“Rivedere Claudia dopo tanti anni è stato un grande piacere. Claudia è una persona fantastica, d’altri tempi, che racchiude in se l’immagine della donna delicata, sensuale ma anche molto forte e determinata”.

Francesco non è nuovo alle collaborazioni con personaggi del cinema e della tv. Tra questi figurano Diego Abatantuono, Carlo Verdone, Anna Falchi, Sofia Valleri. Il reggino vanta, inoltre, collaborazioni con autorevoli aziende nel settore fotografico, cinematografico e televisivo, partecipando a progetti per il cinema firmati dal pluripremiato regista tedesco Wim Wenders.

“Abbiamo deciso di realizzare questo shooting – racconta Francesco – all’esterno di una delle strutture più emblematiche di Roma: il Palazzo della Civiltà Italiana, attualmente sede del marchio Fendi. Le arcate simmetriche, il marmo di travertino insieme al fascino e simpatia di Claudia e la maestria dell’hair stylist Luca Dannibale, hanno contribuito a rendere inoltre la giornata piacevole e magica”.

Anche la showgirl sembra esser stata colpita positivamente dal risultato, tanto da affermare:

“Avremo sicuramente modo di lavorare di nuovo insieme”.

Il fotografo reggino, entusiasta di un altro grande lavoro, afferma:

“Abbiamo già in cantiere nuovi futuri progetti da realizzare, nel settore della moda e dello spettacolo, perché no, magari anche a Reggio Calabria”.

Seguici su telegramSeguici su telegram