Comunali Reggio, Angela Marcianò ci sarà: ‘Il mio si alla città è una certezza granitica. Sono pronta’

L’ex assessore ai lavori pubblici ricorda i fatti del 1970: ‘È’ il momento dell’unità di intenti. Deve vincere l’identita’ reggina…”

“Bisogna avere “Rispetto” per la città. Per me Reggio non è la scelta più conveniente. Non è un posto di lavoro. Non è un palcoscenico o una passerella. Il mio Si alla città è una certezza granitica, assoluta mai messa in dubbio”.

Dopo una ventina di giorni di silenzio, Angela Marcianò torna a farsi sentire. Troppe indiscrezioni, troppe notizie confuse, occorre mettere ordine. La Marcianò lo fa con un post su facebook, che chiarisce intanto un aspetto fondamentale: Angela Marcianò alle elezioni comunali del 20 e 21 settembre prossimi ci sarà.

“Non è’ vero che sono contro i partiti senza i quali non ci può essere democrazia. Semmai ritengo che non sempre i loro rappresentanti siano esempio di buona politica. Questo non è e non può essere il momento delle auto celebrazioni. È’ il momento dell’unità di intenti. 50 anni fa, con i moti di Reggio , l’orgoglio di un intero popolo scendeva in piazza per difendere la città. Deve vincere l’identita’ reggina non la Marcianò! Invito ancora una volta tutti a fare squadra verso quello che deve essere un obiettivo comune. Io sono pronta”.

Ai reggini che si scoraggiano guardando alle grandi coalizioni, ai grandi numeri delle liste in campo, l’ex assessore ai Lavori pubblici dice:

“siate protagonisti non spettatori. Contribuite tutti con le vostre candidature a cambiare le solite logiche elettorali. Facciamo emergere le persone capaci che vogliono realmente dare un contributo a Reggio. Servono tante mani pulite, pronte a stringere forte e rialzare da sotto-terra la nostra città”.