Elezioni Comunali 2021: 'bis' di Zavettieri a Roghudi

Il sindaco uscente è stato confermato per un nuovo mandato nel Comune in provincia di Reggio Calabria

Eletto per la prima volta con le elezioni comunali del 2016, Pierpaolo Zavettieri è, di nuovo sindaco di Roghudi.

Zavettieri (di nuovo) sindaco di Roghudi

Unico candidato, così come a Melito Porto Salvo, Zavettieri ha superato lo scoglio del quorum imposto ai Comuni in cui è presente una sola lista.

La notizia è arrivata in tarda serata, dopo il dato dell’affluenza delle ore 23 nella Città Metropolitana di Reggio Calabria.

“Il mio comune, Roghudi, ha superato il quorum promuovendo la nostra amministrazione e garantendone la continuità! Grazie a tutti gli elettori, adesso serve la volata finale! Continuate a votare per le elezioni regionali e per le amministrative”.

Nei giorni scorsi, il primo cittadino, candidato anche al Consiglio Regionale, nella lista Forza Azzurri a sostegno di Roberto Occhiuto, aveva scritto in un post su Facebook:

“È stata una campagna elettorale intensa e costruttiva, ho girato l’intera Città Metropolitana ed ho incontrato quotidianamente decine di persone. Mi avete accolto con affetto e condiviso con me le vostre preoccupazioni per il futuro. Mi avete trasmesso tanta forza ed energia, forza che impiegherò negli anni a venire per riconquistare i nostri diritti. Vorrei scusarmi con tutte le persone che non sono riuscito ad incontrare o contattare a causa dei tempi brevissimi che avevamo a disposizione, sperando che in ogni caso il mio messaggio vi sia arrivato anche in maniera indiretta.

Si dice di ogni elezione che essa è “fondamentale” per il futuro, ma questa lo è particolarmente. Perché arriva dopo due anni di pandemia che ha travolto le nostre vite e la nostra economia. Ci ha fatto scoprire ancora con più forza quanto il nostro territorio, il nostro sistema sanitario, il nostro sistema paese sia fragile e vada tutelato, per non dire ripensato da zero.
Domenica e lunedì saranno davvero due giornate decisive. Con la tua presenza e la matita potrai decretare le sorti della nostra Calabria. Domenica e lunedì potrai scegliere chi si impegna quotidianamente, da moltissimi anni, per la nostra terra”.