Elezioni 2021: Melito vince la sfida contro il quorum. Orlando (quasi) sindaco

Dopo il flop del 2020 Melito Porto Salvo è ad un passo dall'avere un nuovo sindaco

Melito Porto Salvo è ad un passo dall'avere un nuovo sindaco. L'architetto Salvatore Orlando, unico candidato presente alle elezioni comunali 2021 ha vinto la sfida contro il quorum che, nel 2020, aveva portato il Comune in provincia di Reggio Calabria ad essere, ancora una volta commissariato.

Melito vince la sfida contro il quorum

Il verdetto per le comunali 2021 di Melito Porto Salvo è arrivato poco dopo la mezzanotte con il dato dell'affluenza delle ore 23.

Professionista melitese con all'attivo esperienze nel campo amministrativo era candidato nella lista civica "Risorgimento". L'affluenza alle urne è stata del 41,29%, dunque il quorum è stato raggiunto. Resta da verificare se il 50% dei voti sia valido.

Chi è Salvatore Orlando

Salvatore Orlando, nato a Melito di Porto Salvo (RC) il 02/12/1950, Laureato nel 1979 in Architettura all’Università: Reggio di Calabria, eletto consigliere comunale presso il Comune di Melito di Porto San Salvo nel 1993, carica che ha ricoperto all’opposizione fino al 1995; ‎ architetto di professione è autore del Libro - Garibaldi a Melito. Una pagina di storia nazionale – Città del Sole Edizioni (1 gennaio 2007).

Salvatore Orlando Sindaco Melito