Reggio, che successo Loredana Bertè. Piazza del Popolo gremita per il concerto - FOTO

In migliaia hanno partecipato all'evento che ha visto protagonista la regina del pop-rock italiano

Il maltempo non ha scoraggiato reggini. Preoccupati di un possibile rinvio, causa pioggia, molti hanno pensato che, alla fine, il concerto in programma per ieri sera, mercoledì 24 agosto, sarebbe stato posticipato.

Loredana Bertè, invece, con la sua voce e la sua musica si è presentata sul palco di piazza del Popolo alle 22:30 ed ha fatto ballare e cantare reggini e turisti di diverse generazioni.

"La pioggia voleva farci desistere ma siamo qui Reggio Calabria" ha scritto l'artista sulla sua pagina Facebook, dove ha pubblicato, anche diverse dirette della serata.

Migliaia di persone hanno accolto la regina del pop-rock italiano, che ha omaggiato la città in occasione del cinquantesimo dei Bronzi di Riace.

"Una vera festa per Reggio Calabria".

Infine, un riferimento al MArRC, a cui la cantante ha fatto visita al suo arrivo, nella giornata che ha preceduto il concerto:

"Ieri sono tornata al Museo archeologico di Reggio Calabria per ammirare nuovamente la meraviglia dei Bronzi di Riace per il cinquantennale del ritrovamento. Ho sempre amato visitare musei ed ho sempre amato l’arte, in ogni sua forma".