Concessioni cimiteriali a Reggio, Marcianò (Lega): ‘Serve una seria programmazione’

Il componente del comitato provinciale chiede spiegazioni all'amministrazione "dopo anni di inefficienza" per dare risposte alla collettività

Cimitero Archi

“Ferme le concessioni cimiteriali al camposanto di Catona, qual è il problema?”.

Se lo domandano i cittadini di Reggio ma anche il componente del comitato provinciale della Lega, Michele Marcianó che fa suo questo interrogativo e chiede lumi all’amministrazione comunale.

“Da troppi anni, la comunità attende dal Comune la concessione per l’uso di aree nei vari cimiteri per la costruzione di sepolcri dove collocare i defunti della propria famiglia ma ad oggi, alle tantissime richieste, risposte a singhiozzo – afferma Marcianó -. È evidente che a questo tipo di necessità, dovrebbe corrispondere la capacità di individuare soluzioni per ampliare i siti oggi utilizzati. Questo, naturalmente, deve discendere da una seria programmazione che tenga conto di diverse variabili tra cui il numero di richieste arretrate e la stima di ulteriori necessità. L’auspicio è che dopo anni di inefficienza, si riesca ad individuare le giuste soluzioni per fornire risposte alle esigenze della collettività”.