Sentenza Miramare, Castorina: 'Chi chiese le mie dimissioni è stato condannato'

L'ex consigliere comunale indagato nel processo riguardante i brogli ha commentato la sentenza del processo Miramare

Subito dopo la sentenza del processo Miramare, il primo commento ad arrivare è quello di Antonino Castorina. L’ex consigliere indagato per brogli alle comunali del 2020 ha esposto il suo pensiero alla luce delle condanne inferte agli imputati.

Sentenza Miramare: le parole di Castorina

“Sottoposto ad una indagine il cui processo ancora deve iniziare – ha scritto Castorina in un post su Facebook – per un concorso morale in reati di falso che avrebbero realizzato ignoti qualcuno tra gli ex assessori oggi condannati chiese le mie dimissioni ed iniziò a pontificare pensando di poter fare il consigliere regionale o assumere ruoli in mia assenza.

Oggi, dopo quasi un anno, con una indagine ancora in corso ed al netto della sentenza del Tar Calabria prima e del Consiglio di Stato che chiarisce la validità delle elezioni amministrative sono ancora coercitivamente fuori dalla mia città ma coerente con le mie idee ed i miei valori in attesa che si faccia verità e giustizia.

Oggi chi chiese all’epoca le mie dimissioni (ovviamente non rese) è stato dimissionato da una sentenza di primo grado che certifica un abuso d’ufficio e che chiarisce come la faccia di determinati personaggi è simile ad una parte meno nobile del corpo umano. Garantista sempre, ipocrita mai.

Continua a rimanere intatta la mia fiducia nella giustizia e nella magistratura. Il tempo è galantuomo”.