Condofuri: fugge all'alt della Polizia, beccato con 400gr di cocaina

Dopo la perquisizione personale, dell'auto e dell'abitazione, per il 29enne è scattata la misura cautelare in carcere

Lungo la Strada Statale 106, in agro del comune di Condofuri, il personale della Polizia Stradale di Brancaleone e dell’U.P.G.S.P. della Questura ha arrestato un soggetto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, mentre viaggiava a bordo di un’autovettura, non si è fermato all’ALT intimato dagli Agenti della Polizia Stradale ed ha iniziato la sua fuga in direzione di Reggio Calabria.

Il fuggitivo è stato quindi fermato dalla Volante della Questura e dagli Agenti della Stradale che hanno identificato l’uomo, 29enne reggino pregiudicato, sprovvisto di patente alla guida di un’auto a noleggio.

Il comportamento tenuto dall’uomo ha indotto gli Agenti della Polizia di Stato ad effettuare una perquisizione personale e dell’autovettura e, sotto il sedile, è stato individuato e sequestrato un involucro in cellophane, termosaldato, con all’interno circa 400 grammi di una sostanza che, sottoposta ad esame chimico-qualitativo da parte del personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Calabria di Reggio Calabria, è risultata essere stupefacente del tipo cocaina.

Il controllo è proseguito anche presso l’abitazione dell’uomo con l’ausilio di un’unità cinofila della Polizia di Stato. L’autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo la misura cautelare in carcere.