Cdm a Reggio, Falcomatà: "Siamo la città di riferimento della regione"

Le parole del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà sul rischio dissesto e il Cdm che si sta tenendo in città

Consiglio dei ministri a Reggio Calabria, CityNow seguirà in diretta tutta la giornata con interviste, video e dirette.  Le parole del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.

RISCHIO DISSESTO

“Siamo ai supplementari, abbiamo agguantato in extremis una partita che sembrava persa. Rimaniamo fiduciosi, altrimenti non avrebbe avuto senso da parte del Governo concedere la proroga per la presentazione dei bilanci. Il Governo ci ha chiesto di fare proposte,  fa piacere che abbia deciso di risolvere la questione da un punto di vista strutturale e non con soluzioni tampone. Il piano di riequilibrio portato a 20 anni? Ci sarebbe sicuramente più possibilità di affrontare la situazione, in questo senso serve un’interpretazione legislativa che permetta ai singoli comuni di presentare piani di riequilibrio in 20 anni”.

CDM A REGGIO

“Da sindaco di questa città sono contento che si faccia qua, è segno di attenzione da parte del Governo verso Reggio. Negli ultimi 20 anni diversi presidenti del Consiglio sono venuti a Reggio, questo significa che siamo la città punto di riferimento della Regione Calabria. Di legalità c’è sempre tanto bisogno, il nostro comune dopo lo scioglimento si è mosso attivando tutti gli strumenti per ricostruire la legalità”.