Calabria, nuova seduta del Consiglio regionale: al centro la sanità

Il Presidente Mancuso annuncia le "prime risposte legislative alle criticità di più stringente attualità come la sanità"

Per martedì 14 dicembre è stata programmata la seduta del Consiglio regionale con all’ordine del giorno le “Linee programmatiche” del Presidente della Giunta e relativo  dibattito; il Documento di economia e finanza della Regione (Defr)  2022-2024 e i provvedimenti in materia di bilancio.

Riorganizzazione sistema sanitario: i lavori in Consiglio regionale

L’Assemblea regionale, inoltre, si occuperà di un primo intervento legislativo in ordine alla riorganizzazione del Sistema sanitario regionale. È quanto ha stabilito la  Conferenza dei capigruppo consiliari,  coordinata dal presidente Filippo Mancuso e  svoltasi nel pomeriggio  a Palazzo Campanella.

Alla riunione hanno partecipato (oltre a tutti i Presidenti dei gruppi), il presidente della Giunta regionale on. Roberto Occhiuto, la vicepresidente Giuseppina Princi e il sub-commissario per la sanità colonnello Maurizio Bortoletti.

Il presidente Mancuso ha ringraziato l’on. Occhiuto, la vicepresidente Princi e il colonnello Bortoletti “per la loro partecipazione ai lavori della Conferenza dei capigruppo che, in prospettiva può essere la modalità più adeguata per rendere sinergici e proficui i rapporti tra l’Esecutivo e il Legislativo”. Ha aggiunto:

“Presto procederemo all’elezione degli Uffici di Presidenza delle Commissioni permanenti e speciali. Al contempo, si avverte, da parte di tutte le forze politiche presenti in Consiglio, l’urgenza di dare alla Calabria, dopo l’approvazione del bilancio di assestamento nella scorsa seduta, le prime risposte legislative alle criticità di più stringente attualità come la sanità”.