Sul lungomare Falcomatà la "Calabria per Miguel", tra corsa, musica e obiettivi sociali

"Lo spazio è dei ragazzi, affinchè attraverso il linguaggio dello sport, il movimento, si possa riuscire ad avere una società migliore"

Reggio Calabria ha ospitato questa mattina la prestigiosa manifestazione podistica nel ricordo di Miguel Sanchez, il desaparecido argentino, poeta e anche grande amante dello sport. Organizzata dall’Unione Stampa Sportiva Italiana e dal Club Atletico Centrale, ha riscosso un enorme successo per partecipazione di atleti, come massiccia è stata pure la risposta dei tanti studenti presenti, coerenti con il motto della Corsa di Miguel: “Sport di tutti, per tutti, con tutti”.

Ai nostri microfoni Enza Bertone dell’USSI Nazionale: “Siamo qui a Reggio Calabria per la prima delle quattro tappe in Calabria visto che quella prevista a Siderno è stata rinviata per il maltempo. E’ bellissimo perchè è pieno di studenti e 400 ragazzi che correranno i 1000 metri davanti alle istituzioni sportive. Il mio ringraziamento va alle scuole, una risposta eccellente, partiamo da questa Arena. Lo spazio è dei ragazzi, affinchè attraverso il linguaggio dello sport, il movimento, si possa riuscire domani ad avere una società migliore e quindi più inclusiva. Miguel Sanchez era un desaparecido argentino fine anni 70 e la corsa di Miguel non fa altro che commemorare questa persona che amava lo sport e sognava di diventare maestro dello sport per mettersi al servizio dei giovani e combattere la dittatura. Era anche poeta, nessuno sa dove sia andato a finire e noi vogliamo ricordarlo“.

Giovedì gli appuntamenti a Vibo Valentia saranno addirittura due: a Vibo Marina per le scuole medie e sul corso Vittorio Emanuele III per le scuole superiori. Venerdì, invece, la tappa di Crotone sarà particolarmente attesa perché il Mille di Miguel inaugurerà la nuova pista di atletica dell’impianto Settore B.

Corsa Miguel 1 Corsa Miguel 2 Corsa Miguel 3 Corsa Miguel 4 Corsa Miguel