Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Reggio, al via le iscrizioni per il corso di assistente educativo alla Coop. Libero Nocera

Ottieni l'Attestato di Qualifica di Tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità - Assistente Educativo. Come iscriversi al corso di formazione della Cooperativa Libero Nocera


L’Assistente Educativo per alunni disabili è una figura professionale che si interfaccia con i docenti di classe e la cui attività è complementare a quella dell’insegnante di sostegno. Egli opera attraverso modalità di intervento differenziate in base all’alunno seguito (vicinanza emotiva, rinforzo, autonomie, motivazione, apprendimenti); individua strategie per garantire il benessere dell’alunno nel gruppo classe e nel contesto scuola. A tal fine, contribuisce a delineare e perseguire gli obiettivi didattico/educativi previsti dal P.E.I. (Piano Educativo Individualizzato).

CORSO DI FORMAZIONE

Il Corso di formazione è destinato a max n. 17 corsisti, che abbiano compiuto i 18 anni di età, che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria.

Il Corso è della durata di n. 600 ore, suddivise in moduli formativi costituiti da 225 ore di formazione in aula e 375 ore di formazione on the job (225 ore di attività pratica + 150 ore di stage).

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice con allegata documentazione relativa al possesso dei requisiti richie­sti, presso la sede di Via Modena n. 14, 89133 Reggio Calabria.

La partecipazione al corso è a pagamento, per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi presso la segreteria didattica aperta il lun. e merc. Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 il mar, giov e ven., dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Il costo per la partecipazione è di € 1.100,00 (eventualmente rateizzabili).

Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno il 70 % del monte ore corsuale e che avranno superato le prove di esame, conseguiran­no un Attestato di Qualifica di Tecnico per l’assistenza all’autonomia personale, alla comunicazione e all’inclusione sociale a favore di persone con disabilità – Assistente Educativo” valido ai sensi e per gli effetti della Legge 845/78.

INFORMAZIONI

Coop. Soc. “Libero Nocera”

Via Modena n.14

89133 Reggio Calabria

Tel. 0965.622926

direzione@liberonocera.it www.liberonocera.it

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?