Crisi al Comune, clamorosa rottura con l'area di De Gaetano ? "Appoggio esterno alla giunta"

Clamorosa presa di posizione che complicherebbe, e non di poco, l'andamento dell'amministrazione Brunetti

Dietro il ‘quasi’ potrebbe naufragare l’amministrazione Brunetti, quantomeno per come era stata concepita sino a pochissime ore fa. Seppur con frizioni e malumori, il sindaco f.f. aveva trovato la quadratura del cerchio, per la definitiva fumata bianca mancava soltanto con il gruppo Democratici e Progressisti in area De Gaetano.

Come riportato su queste pagine, la nuova giunta era (quasi) pronta, invece alle porte non si esclude una rottura con i Democratici e Progressisti. Il veto posto sui profili di Marcantonio Malara e Mario Cardia, unito al ridimensionamento rispetto alle 3 postazioni richieste, poi diventate 2, ha fatto per il momento saltare il tavolo. “Non entriamo in giunta, valuteremo un appoggio esterno volta per volta” la clamorosa presa di posizione che trapela in questi minuti e complicherebbe, non di poco, l’andamento dell’amministrazione Brunetti.

Se è soltanto una minaccia, e tutto rientrerà con l’inserimento di due nomi graditi sia al sindaco sospeso sia all’area De Gaetano, o si arriverà alla rottura ufficiale, al momento non è dato sapere.