Crisi al Comune, Klaus Davi: 'Situazione tragicomica. Non cambierà nulla'

"Reggio Calabria è in evidente balia del duopolio Falcomatà Cannizzaro. Persone 'borderline' del centrosinistra dietro l’amministrazione"

Crisi al Comune di Reggio Calabria, quali le vie d’uscita per centrosinistra e centrodestra ? Ne abbiamo parlato nel corso dell’ultima diretta, assieme a numerosi ospiti.

Tra questi anche il massmediologo Klaus Davi, già candidato a sindaco di Reggio Calabria. Davi ha commentato senza mezzi termini la situazione attuale che si vive in riva allo Stretto.

“La situazione è tragicomica, per come viene gestita dalla classe politica. I reggini si trovano a subire l’ennesimo attacco alla propria reputazione, in una fase peraltro decisiva, nella quale vengono destinate le risorse del Pnrr. Ci sono persone ‘borderline’ del centrosinistra dietro l’amministrazione. 

Dimissioni dei consiglieri di centrodestra ? Apprezzo l’intenzione ma voglio vederle dal segretario comunale. Reggio Calabria è in balia del duopolio Falcomatà\Cannizzaro, è evidente che la cattiva gestione della città è il prodotto di questo”.

Dimissioni in blocco e amministrazione in bilico? Secondo Davi, alla fine tutto si concluderà con un nulla di fatto. La macchina amministrativa ripartirà, guidata dal f.f. Brunetti e una giunta rinnovata.

“Non succederà nulla, cambierà la giunta e si andrà avanti. Reggio si ridurrà peggio del terzo mondo. In caso di nuove elezioni, dopo 7 anni di mal governo il centrodestra sarebbe avvantaggiato ma non sarebbe certa la vittoria. Mia nuova candidatura? Vedremo se ci saranno le condizioni, non lo escludo assolutamente.

Reggio Calabria ha delle potenzialità incredibili che vengono completamente non sfruttate. Nei giorni scorsi ho partecipato ad un importante evento legato al turismo, non era presente un solo politico calabrese”, le parole di Davi ai microfoni di CityNow.