Cuore Reggina: Ciccio un grande capitano. Le tue parole un esempio per tutti

De Rose, l'uomo in più per la Reggina, il vero leader di questo gruppo

Capitani si nasce e Ciccio De Rose incarna il ruolo alla perfezione. Lui che è stato grande protagonista nella passata stagione con la fascia al braccio, padrone della linea mediana del campo e straordinario leader.

Da capitano indiscusso a panchinaro

Dopo la campagna acquisti della scorsa estate, ha perso posizioni nelle gerarchie, senza battere ciglio ed aspettando il suo momento in silenzio ha fatto tanta panchina. Una squalifica, quella di Crisetig, ha fatto si che guadagnasse il posto da titolare, smentendo qualche diceria su chi lo riteneva un eccezionale giocatore di serie C e forse inadeguato per la serie B. Difficile dopo le due prestazioni di questa portata che torni ad accomodarsi in panchina, ha dimostrato grande temperamento, cuore e immenso spirito di sacrificio, oltre a qualità tecniche e tattiche che al centrocampo della Reggina mancavano.

Parole da vero capitano

Ma probabilmente la sua prestazione migliore è stata quella in conferenza stampa. Parole da capitano vero, da uomo saggio che ha saputo aspettare il suo momento, senza nulla pretendere e senza mai una dichiarazione fuori luogo:

“Sono molto legato alla città di Reggio, perchè se lo merita. Mi sono fatto trovare pronto ma questo è un fatto scontato, aiuto tutti quelli che posso aiutare, insieme rappresentiamo la Reggina. C’è stato un periodo che ho sofferto, in silenzio, adesso è arrivato il mio turno.

Tutti si devono far trovare pronti, il campionato è lungo e difficile. Sono contento che il pubblico della Reggina mi voglia bene ed io ricambierò sempre con le prestazioni. La vittoria di oggi è la classica di gruppo, di cuore, di squadra. Ci attende un mese pieno di gare e tutte complicate. Ci faremo trovare pronti”.