Caos Dehors a Reggio, Aloisio: 'Dal Comune atteggiamento aperto e costruttivo"

'Non tutelare il singolo l’abc di un corretto e leale rapporto tra associazioni', evidenzia il presidente di Confesercenti Rc

“Per tutelare gli imprenditori si devono fare delle scelte che, alcune volte, travalicano l’interesse del singolo per focalizzarsi su quello generale, la qual cosa, comunque, porterà a far sì che anche l’interesse del singolo sia alla fine salvaguardato.

Per tutelare una categoria si deve essere pienamente consapevoli della situazione di partenza e, essendo più realisti del re, si devono cercare e trovare, soprattutto quando la controparte seduta a un tavolo istituzionale dimostra un atteggiamento aperto e costruttivo, le migliori soluzioni che possano concretamente e normativamente essere messe in atto”.

Claudio Aloisio

Claudio Aloisio, presidente di Confesercenti, attraverso Facebook prende posizione in merito alla querelle che tiene in banco negli ultimi giorni in riva allo stretto, relativa ai dehors e alla decisione dell’amministrazione comunale di far rimuovere le strutture troppo ingombranti.

“Quando si rappresenta il tessuto produttivo di un territorio ogni scelta deve essere ponderata valutando il fine ultimo che si vuole raggiungere e che, a mio parere, deve essere sempre volto allo sviluppo della comunità e alla tutela degli interessi di coloro che si devono assistere e sostenere. Di tutti, non solo di alcuni.

Queste sono regole basilari: l’abc di un’azione sindacale efficace e di un corretto e leale rapporto tra associazioni che, con le ovvie e fisiologiche differenze, hanno comunque un medesimo obiettivo: lo sviluppo della città.

Evidentemente, però, non tutti la pensano così. Ne prendiamo atto”, conclude il presidente di Confesercenti Rc.