Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Dierre Basketball, il capitano Scortica dopo il ko: ‘Serve un cambio di mentalità, ripartiamo dall’intensità’

"Non entrare con sufficienza, ma dimostrare in campo con i fatti, oltre alle parole, tutto l'impegno di cui siamo capaci"

Scortica Dierre

Si torna in palestra con l’amaro in bocca per la prima sconfitta stagionale. A pochi giorni dalla battuta d’arresto, il capitano della Dierre Basketball Reggio Calabria, Giacomo Scortica, fa un’analisi schietta della gara e lancia il messaggio per il rientro in campo.
Contro la Nova? È stata una gara dove è stata presente l’intensità – esordisce Scortica – ma noi abbiamo corso la partita per arrivare sul finale di gara almeno sul pari, senza poi avere la lucidità giusta per chiudere a nostro favore“.

Una mancanza di freddezza nel finale che il capitano individua come il punto dolente, ma da cui sa di dover ripartire. La domanda successiva è inevitabile: che approccio deve cambiare nel gruppo?
“Allora, sicuramente ci deve essere un cambio di mentalità dal punto di vista di approccio alla partita – ammette con onestà l’esterno – Non entrare con sufficienza, ma dimostrare in campo con i fatti, oltre alle parole, tutto l’impegno di cui siamo capaci“.

Con due settimane a disposizione prima della prossima sfida, quella contro il quotato Castanea, il tempo per lavorare non manca. L’occasione è perfetta per metabolizzare la sconfitta e ritrovare l’identità.
Si riparte sicuramente con tanta voglia di dimostrare quello che siamo – afferma con determinazione Scortica – A cominciare dagli allenamenti, con la serietà e cercando di alzare l’intensità, per poi riportarla in gara“.

Un focus particolare sarà dedicato alla fase difensiva, come sottolinea il capitano: “Dovremo alzare lo stato di allerta per quanto riguarda i tagli degli avversari. Siamo una squadra giovane e ben allenata, quindi sappiamo di avere le qualità“.

Il messaggio finale è di ottimismo operoso: “Sarà bella la sfida con Castanea. Non vediamo l’ora”.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?