Ecco la data dello spettacolo “Quindicimila” di chiusura della rassegna “Magaria 2016”


Si recupererà sabato 6 agosto alle 21.00 lo spettacolo di chiusura della rassegna “Magarìa. Il teatro al Parco” organizzata da SpazioTeatro al Parco Ecolandia.
“Quindicimila”, scritto e interpretato da Renata Falcone, era stato rinviato il 26 luglio per le avverse condizioni meteo.

L’attrice reggina, che proprio con lo spettacolo “Quindicimila” è stata selezionata lo scorso anno al Premio Scenario, porta in scena le vicende delle raccoglitrici di olive della provincia di Reggio Calabria: lavoratrici, mamme, mogli, “massa d’urto” che si è dimostrata decisiva, anche per gli uomini, nelle lotte sindacali degli anni ’50.
Lo spettacolo chiude il trittico di SpazioTeatro a Ecolandia che, iniziato con il saggio degli allievi del Laboratorio dell’Attore e, passando per “Un altro metro ancora” di Colica e Tramontana, giunge alla performance di Ranata Falcone, fra teatro e documento, un’intensa prova d’attrice.

LINK ALLA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Tutte le info sul sito www.spazioteatro.net
email: info@spazioteatro.net
cel:339.3223262