Comunali, Versace (Azione): 'Abbiamo scelto la strada più difficile. Noi la risposta al bipolarismo'

"Esiste un'area riformista, forte ed in crescita, che può fare la differenza". Le parole del referente di Calabria in Azione

“Mesi di dibattiti, confronti, proposte ma soprattutto la richiesta di un voto non perché “altrimenti vincono i populisti e i sovranisti”, ma perché abbiamo immaginato una strada diversa, un nuovo modo di fare politica. Abbiamo scelto la strada più difficile: quella di fare un terzo polo, ed oggi tra le grandi città a l’Aquila, Palermo, Catanzaro e Parma i nostri candidati hanno ottenuto, secondo gli exit poll, ottimi risultati”.

Così Carmelo Versace, sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria e referente enti locali di Calabria in Azione.

“Guardando le proiezioni, emerge che esiste una alternativa al bipolarismo, un’area riformista che può fare la differenza, forte ed in crescita – continua Carmelo Versace.
L’esperienza alle ultime amministrative di Roma che, mettendo al centro progetti e competenze e proponendosi come un’alternativa seria al bipolarismo, ha portato Azione ad essere prima forza politica nella Capitale, conferma che c’è interesse verso un progetto moderato, riformista e pragmatico anche a livello comunale”.

E conclude:

“A Catanzaro, come negli altri comuni calabresi dove Azione era presente con proprie liste e candidati, siamo certi che il progetto di Azione, unica vera novità politica, sarà premiato dai cittadini”.