Confronto Battaglia-Cannizzaro a CityNow: 'Da destra solo proclami. 'A Reggio la sinistra ha fallito'

Il duello alle urne è stato 'anticipato' da CityNow con un confronto tra il responsabile per il Sud di Forza Italia e l'assessore comunale dem

Elezioni politiche, poco più di una settimana all’appuntamento con le urne. Il 25 settembre cittadini al voto per rinnovare Camera e Senato, da scegliere il nuovo Governo. Diversi gli approfondimenti in diretta di CityNow dedicati alle politiche, uno spazio dedicato alle elezioni con numerosi confronti tra alcuni dei candidati calabresi che saranno impegnati nella tornata elettorale.

Alla Camera, nel collegio uninominale Reggio-Locri, ci sarà una sfida diretta tra il deputato uscente Francesco Cannizzaro di Forza Italia e Mimmetto Battaglia del Partito Democratico.

Il duello alle urne è stato ‘anticipato’ da CityNow (CLICCA QUI per rivedere la trasmissione) con un confronto tra il responsabile per il Sud di Forza Italia e l’assessore comunale dem.

Diversi i temi affrontati: dalle priorità a livello nazionale (caro bollette, lavoro e reddito di cittadinanza) ai temi locali quali rilancio di Reggio Calabria, sviluppo del porto e dell’aeroporto.

Un confronto garbato e corretto, non sono mancati però momenti ‘caldi’ sulle tematiche locali. “Dal centrodestra arrivano soltanto proclami, un libro delle favole irrealizzabile. Sono al governo regionale da ormai 3 anni, non si sono visti risultati importanti”, le parole di Battaglia.

‘A Reggio Calabria il centrosinistra ha fallito, governa da 8 anni e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Oggi abbiamo due sindaci f.f. che vanno in giro con la fascia tricolore e si offendono come i bambini’, la replica di Cannizaro.