Elezioni Regionali - Candidati con 0 voti, la precisazione di Flavio Russo

"Per motivi burocratici, dovuti all'avvenuta presentazione delle liste, non è stato possibile eliminare il mio nominativo dall'elenco"

In merito all’articolo “Gli ‘invisibili’ delle Regionali in Calabria: c’è chi ha preso 0 voti” pubblicato sulle nostre pagine lo scorso 5 ottobre, riceviamo e pubblichiamo la seguente precisazione.

“Quello che mi fa più sorridere è che la gente giudichi il prossimo disconoscendo la realtà dei fatti. Cercherò, una volta per tutte, di chiarire quanto accaduto. In un primo momento sono stato candidato nelle liste Udc, convinto che il cambiamento di una regione si realizzi nelle sedi istituzionali. Dopo alcuni giorni mi sono trovato a dover declinare la mia candidatura, complici seri problemi familiari.

Da persona corretta, ho fatto presente al Segretario nazionale e al Coordinatore provinciale Udc la mia decisione, ricevendo dagli stessi i migliori auguri. Per motivi burocratici, dovuti all’avvenuta presentazione delle liste, non è stato possibile eliminare il mio nominativo dall’elenco. Non ho mai prodotto nel corso della campagna elettorale santini, locandine o pubblicizzato la mia candidatura sui social network, invitando altresì amici e parenti ad esimersi dal concedermi il voto.

Certo che la redazione di CityNow accolga quanto scritto, invito chi ha commentato o ironizzato sulla notizia senza conoscere i fatti realmente accaduti a fare mea culpa”.

Flavio Russo

La redazione di CityNow prende atto di quanto dichiarato dal sig. Russo, specificando come nell’articolo si faccia riferimento ai candidati che (consultando i dati ufficiali) alle scorse elezioni regionali hanno ottenuto 0, 1 o 2 voti, e non poteva essere a conoscenza delle motivazioni che hanno portato il sig. Russo a non partecipare alla competizione elettorale.