Reggio, ancora fake news. Falcomatà: 'Evitiamo di diffondere il panico'

"Se il vostro cugino scemo vi invia foto come questa o vi inoltra audio catastrofisti ignorateli". L'appello di Falcomatà

“Da questa mattina circola sui social e su WhatsApp la foto in basso. Mi avete scritto in centinaia, giustamente preoccupati dal pericoloso assembramento di persone di fronte a quella che, secondo chi ha diffuso la foto, sarebbe l’ufficio postale di via Veneto.

Come vedete dalla foto in alto, invece, la nostra via Veneto è completamente diversa, ma soprattutto quella foto non è stata scattata a Reggio Calabria“.

A scriverlo, in un post su Facebook è il sindaco Giuseppe Falcomatà.

“Vi prego: non diffondete foto e messaggi come questi che ingenerano solo ansia e preoccupazione. Sono giorni complicati, state facendo sforzi immani, evitiamo di trasmettere panico inutilmente perché siamo tutti sulla stessa barca.

Se il vostro “cugino scemo”, come direbbe Cattelan, vi invia foto come questa o vi inoltra audio catastrofisti in cui si dice che tutto andrà male, ignorateli perché fanno male a chi, magari in quegli stessi minuti, è riuscito per un attimo a distrarsi. Molti di noi sono fragili, lo stiamo vedendo in questi minuti, facciamo le persone serie”.

Falcomatà conclude:

“Forza Reggio, stiamo scrivendo la storia. Scriviamola da vincitori”.