Festa della Madonna, Latella e Zimbalatti: "A lei chiediamo di proteggere Reggio Calabria"

Reggio saluta la sua patrona. Ai microfoni di CityNow, le parole degli assessori al comune di Reggio Calabria Giovanni Latella e Nino Zimbalatti

Reggio accoglie la sua Patrona. Come sempre sono migliaia i reggini che hanno affollato le vie del centro per dare il proprio saluto alla Madonna della Consolazione.

Ai microfoni di CityNow, le parole degli assessori al comune di Reggio Calabria Giovanni Latella e Nino Zimbalatti.

Latella: “E’ una grande festa che richiama tantissimi fedeli e cittadini. Oggi accogliamo come da tradizione la nostra Madonna della Consolazione, a lei chiediamo di proteggere la nostra città.

Speriamo che Reggio possa avere lo sviluppo economico e sociale che merita. Questa festa rappresenta la storia e tradizione della nostra città, e così sarà per sempre”, le parole di Latella.

Un messaggio di augurio sentito anche da parte dell’assessore Zimbalatti.

“La devozione per la nostra protettrice è immensa, sia da parte dei reggini che delle istituzioni. Mettere in sicurezza un evento simile che richiama migliaia di reggini non è semplice, la Polizia Municipale e metropolitana si è impegnata per garantire a tutti i cittadini un giorno di tranquillità.

Festa della Madonna è un qualcosa che ci fa ricordare le nostre origini, come si dice nel famoso detto questa festa si è sempre tenuta e sempre si terrà”, conclude Zimbalatti.