Festa della Madonna, ci sarà oppure no? La Diocesi non si sbilancia

La diocesi Reggio - Bova lavorerà con le autorità locali per prendere una decisione

Con l’inizio dell’estate e con l’arrivo dei ‘sette sabati‘, è impossibile non domandarsi cosa ne sarà, nel 2020, della Festa della Madonna della Consolazione. La tradizione che, da secoli, fa parte della comunità di Reggio Calabria non è mai stata annullata.

Ma già con qualche mese di anticipo, (la festa si celebra, solitamente, la seconda domenica di settembre ndr.) i reggini iniziano a chiedersi se la pandemia influirà anche su questo aspetto della loro vita. Nata come rituale religioso, la festa di settembre a Reggio Calabria rappresenta un vero e proprio momento di convivialità cittadina.

Nella giornata di ieri, Padre Antonio Marranchella è intervenuto con un personale commento ai microfoni di CityNow. Oggi la Diocesi Reggio – Bova è intervenuta sull’argomento attraverso la pubblicazione di un post sulla sua pagina Facebook:

“Si avvicinano le festività mariane di Settembre. Ogni tipo di valutazione sull’opportunità di fare o non fare la consueta processione della Madonna della Consolazione, nostra patrona, sarà condivisa con le autorità locali. Ancora nessuna decisione è stata presa”.

Fonte: pagina Facebook Diocesi Reggio – Bova