Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Festival di Venezia, escluso il docufilm su San Luca. Siclari: “Ingiustificabile”

"Il riscatto di un paese che con grandi sofferenze si è liberato da un’etichetta che non gli appartiene, meritava di essere visto". La nota del senatore Siclari


«Abbiamo lottato, mi sono esposto in prima fila, affinchè a San Luca lo Stato vincesse ancora una volta riportando un sindaco dopo tanti anni di commissariamento, ci siamo riusciti insieme a me Klaus Davi e il sindaco Bartolo ad incoraggiare i cittadini ad andare al voto, eppure, anche questo ennesimo segnale non è bastato e l’esclusione del film sul riscatto di San Luca dalla ‘ndrangheta dalla Mostre del Cinema è ingiustificabile».

Leggi anche

Il senatore azzurro Marco Siclari si scaglia contro la decisione di escludere il docu-film ‘Terra mia, non è un Paese per santi’ di Ambrogio CRESPI dalla 76esima Mostra internazionale del Festival di Venezia.

«Meritava di essere visto e di raccontare il riscatto di un paese che con grandi sofferenze si è liberato da un’etichetta che non gli appartiene più ed è riuscito a darsi un’amministrazione dopo anni di commissariamento. A San Luca lo Stato c’è e il coraggio di tutti i cittadini meritava di essere raccontato», ha concluso il senatore forzista.

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?