Fiaccolata per Maria Antonietta, Laura Bertullo: "Reggio sia simbolo per tutta Italia"

La Presidente della CPO Metropolitana ha parlato poco prima della fiaccolata

Fiaccolata in onore di Maria Antonietta Rositani, la donna reggina che esattamente un mese fa è stata bruciata dal marito e oggi si trova ricoverata in quel di Bari. 

La Presidente della CPO Metropolitana Laura Bertullo, ha rilasciato queste dichiarazioni immediatamente prima della manifestazione per Maria Antonietta Rositani:Ho voluto fortemente che si realizzasse questa manifestazione. Solo occupando le piazze noi riusciamo a dar voce a tutte le vittime di violenza ben nascoste in un dolore immenso per paura o fragilità.

E’ importantissimo manifestare, bisogna farlo continuamente e non solo quando avviene il brutto episodio, come quello di Antonietta. Bisogna sensibilizzare uomini e donne. Io ho il sogno che Reggio si faccia cellula di resistenza e si faccia esempio per tutto il paese. La violenza di genere non ha mai una dimensione privata. La violenza di genere è una questione che riguarda tutte le classi sociali e tutte le generazioni. Bisogna tenere conto anche della sofferenza dei minori che si trovano a subire spesso indirettamente.